Passo dopo passo sconfiggeremo questa violenza. Sono diverse le associazioni del Piceno riunite insieme per creare un evento volto a creare consapevolezza contro questa piaga. Un evento che sappia promuovere anche delle abitudini salutari. La casa di cura Villa San Giuseppe in collaborazione con il comune di Ascoli è riuscita in questo intento. Con la partecipazione dell’A.V.I.S. di Ascoli Piceno, la Coldiretti Donneimprese Ascoli-Fermo, la UISP comitato territoriale di Ascoli Piceno e l’associazione Sport e vita si è organizzato una passeggiata “CamminaMenni” ed una gara podistica non competitiva “Ascoli corre in Rosso” in occasione della giornata Mondiale contro la violenza sulla Donna.

 Una corsa contro la violenza sulla donna

Il 25 Novembre alle ore 14:00 partenza da Villa San Giuseppe , nel quartiere di Monticelli, passando per Via dei Tigli, dove è ubicata la Panchina rossa contro la violenza. Tappa finale sarà il Chiostro di San Francesco. Alla fine dell’attività ci sarà un momento di convivialità e di riflessione prima della premiazione presso il Foyer del Teatro Ventidio Basso. 

Per la “CamminaMenni” l’iscrizione libera va inviata via email camminamenni.vsg@ospedaliere.it mentre per la “Ascoli corre in Rosso” l’iscrizione va inviata via email, entro le ore 24 del 23 Novembre 2023, alla asd.sportevita@hotmail.com