La società Ascoli Basket, in collaborazione con la Magic Basket di Monteprandone, ha organizzato al Palabasket di via Spalvieri il primo raduno femminile dedicato alle giovanissime cestiste del territorio.
Diciotto atlete di età comprese tra 13 e 10 anni sono accorse, nei pomeriggi dell’8 e del 15 maggio, al palabasket di Ascoli, per allenarsi e giocare insieme, guidate dai coach Susanna Lopazio, Mirko De Carolis e Daniele Bottoni e coadiuvate, al tavolo, dagli atleti della squadra U15.
Un gruppo di cestiste composto da Anna Maria, Kristal, Eva, Eleonora, Alessandra, Rebecca, Veronica, Pilar, Matilde, Arianna, Angelica, Valentina, Adele, Aurora, Enrica, Noemi, Sofia e Ying che, chissà, potrebbe costituire un primo nucleo per la nuova squadra di pallacanestro femminile del Piceno. Sicuramente, un bell’esempio di sinergia e amicizia tra società sportive, che collaborano per il bene delle ragazze e dei ragazzi del territorio e dello sport in generale.
Il raduno arriva poco prima dei festeggiamenti per il quarantennale dell’Ascoli Basket, che si festeggerà i domenica 19 maggio al palabasket, con tornei, esibizioni, All Star Game, momenti conviviali e di festa che coinvolgeranno tutti i tesserati, dai piccoli del minibasket agli atleti della prima squadra, con le loro famiglie.
di Stefania Mistichelli