Dopo la pausa natalizia, martedì 25 gennaio ha fatto il suo ritorno l’iniziativa “Salute in cammino” che va avanti dal 2013.

Ogni venerdì, da piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli, prende il via, alle 21, una camminata della durata di circa un’ora utile con l’obbiettivo di svolgere un po’ di attività fisica all’aperto. Il prof. Giovanni Assenti si occuperà della direzione tecnica. L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Unione Sportiva Acli Marche APS. La partecipazione al progetto è gratuita, in caso di pioggia la camminata sarà annullata

Indicazioni per la camminata

Le attività seguiranno le linee guida ed il protocollo di contenimento per contrastare la diffusione del Covid19. Si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.

“Invitiamo i cittadini a partecipare a questa iniziativa in quanto l’attività fisica ha numerosi benefici per la salute delle persone. Secondo lo studio condotto dai ricercatori del National Cancer Institute, se ogni cittadino svolgesse 10 minuti di attività fisica al giorno, negli Stati Uniti si eviterebbero oltre 110 mila decessi ogni anno. Sono dati su cui riflettere. 

Sono le parole dei promotori del progetto.

Ulteriori informazioni si possono ottenere sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o sul sito www.usaclimarche.com