,Ivo Panichi nuovo presidente dell’Automobile Club, nel ricordo di Elio Galanti.
Dopo le recenti elezioni, rinnovate le cariche all’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo ed al suo Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, con il quale condivide la prestigiosa organizzazione della cronoscalata Coppa Paolino Teodori.
Il ricordo di Elio Galanti
Ad accomunare le cerimonie di votazione e la successiva assegnazione delle cariche, il sentito ricordo dell’indimenticabile dott. Elio Galanti, scomparso improvvisamente lo scorso marzo. Una vita, la sua, brillantemente impegnata nell’attività e nello sviluppo dell’Ente, con le sue iniziative sociali e l’attività sportiva.
La nuova compagine
Il nuovo presidente, dunque, è il cav. Ivo Panichi, affiancato dai vicepresidenti Alessandro Bargoni e Mario Laureati. Consiglieri Maurizio Curzi e Luca Frascari, rappresentante delle categorie speciali.
Daniele Gibellieri e Pietro Perla comporranno il collegio dei revisori dei conti. Da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze si attende la nomina del revisore effettivo e di quello supplente.
Il presidente
Ivo Panichi, già vicepresidente, è stato un dirigente di vertice di una multinazionale del settore chimico. Attualmente è presidente del Comitato Regionale Marche della Lega Nazionale Calcio Dilettanti (FIGC).
Il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno
Parallelamente all’Automobile Club, anche la parte sportiva, rappresentata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali.
Confermato per il prossimo quadriennio come presidente Giovanni Cuccioloni, al suo terzo mandato consecutivo. Lo affiancheranno i consiglieri Antonio Agostini, Guido Giani e Gianluca Vitelli, oltre a Gilberto Sospetti che rivestirà il ruolo di tesoriere. Pierluigi Terrani è stato confermato direttore sportivo e Tania Pierannunzi segretaria.
La Coppa Paolino Teodori
Ci stiamo avvicinando alla 60^ edizione della Coppa Teodori, che sarà preceduta dal 19° Slalom Città di Ascoli Piceno.
Il Gruppo Sportivo, coadiuvato dall’Automobile Club, è impegnato intensamente per poter offrire al pubblico, per il momento quello in diretta tv e web, scanso variazioni positive alle restrizioni sanitarie, una Coppa Teodori di validità europea, per la quale si preannunciano importanti novità sulla trasmissione in diretta.