Anche ad Acquasanta Terme, come in altri comuni del nostro territorio ci sarà un solo candidato, in questo caso è l’attuale Sindaco Sante Stangoni.
Ha sempre dato per scontata la sua ricandidatura o in questi anni di grandi difficoltà ha pensato anche di gettare la spugna?
Per la verità ci sono stati tanti momenti in cui mi sono sentito solo ad affrontare difficoltà enormi. Mi sono sentito affranto perché avevo paura di non farcela a tenere su un territorio per mantenere in vita le sue attività e a far restare gli abitanti nel nostro comune. Nonostante tutto ho deciso di andare avanti. Fu l’amore per il mio paese che mi portò a candidarmi 5 anni fa e successivamente, nonostante le tante problematiche che abbiamo dovuto affrontare, mi ha portato ancora di più ad amarlo e a cercare di cambiarlo in meglio. Oggi mi impegno a far tornare Acquasanta ai fasti di un tempo. Per questo ho deciso di ricandidarmi insieme allo zoccolo duro della mia squadra.
A che punto si trova il processo di ricostruzione post sisma?
Fortunatamente possiamo dire di stare bene, anche grazie all’ottimo lavoro del Commissario alla ricostruzione Legnini e alla sinergia del nostro ufficio tecnico con gli altri enti preposti. Siamo riusciti a dare la giusta accelerata che tutti si aspettavano.
Quali sono le iniziative in programma per il futuro di Acquasanta Terme?
Cercheremo di puntare tutto sull’incentivazione del turismo, sul decoro urbano, la viabilità e soprattutto sulle acque termali. Per 40 anni si è parlato della valorizzazione delle nostre Terme però il cambio di passo non c’è mai stato. Adesso bisognerà far sì che oltre alla struttura termale già presente, che a mio parere dovrebbe restare aperta tutto l’anno, sarà necessario puntare sull’apertura della piscina sudatoria che potrà portare tanti turisti, posti di lavoro e soprattutto favorire l’indotto, anche delle piccole frazioni vicine. Voglio far crescere questo territorio e farlo conoscere ancora di più affinché diventi una meta appetibile ai turisti di tutto il mondo.
In conclusione un messaggio a tutti gli elettori. E’ importante recarsi alle urne perché pur essendo l’unico candidato Sindaco, bisognerà raggiungere il quorum per essere eletti, pertanto sarà necessario il sostegno di tutti i cittadini.