Alle elezioni comunali a Force si è presentato come unico candidato alla poltorna di sindaco l’ex vice sindaco Amedeo Lupi
Come è nato il desiderio di candidarsi ?
La mia candidatura a sindaco di Force è maturata dopo cinque anni trascorsi nell’amministrazione in veste di vice sindaco. L’esperienza vissuta in questi anni mi ha avvicinato ancora di più al territorio, che ho imparato a conoscere e ad apprezzare in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
Si parla molto della necessità e dell’importanza di valorizzare i piccoli paesi. Quali sono le iniziative che verranno intraprese per Force?
Il territorio e la sua valorizzazione è l’aspetto centrale del progetto che il gruppo “Insieme per Force” intende portare avanti. Vogliamo farlo attraverso opere ed iniziative che possano renderlo maggiormente attrattivo e produttivo nello stesso tempo. Attraverso la collaborazione e il sostegno di tutti i cittadini Forcesi, vorremmo continuare nella direzione già intrapresa negli ultimi anni dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile. Con l’obiettivo di favorire la crescita del paese, rimanendo comunque fedeli alla nostra cultura e alle nostre tradizioni.
In particolare le iniziative che intendiamo portare avanti riguardano aspetti importanti della vita sociale ed economica del paese. Penso alla ricostruzione degli immobili danneggiati dal sisma, la realizzazione di nuovi immobili per l’edilizia residenziale pubblica, il supporto all’apertura di nuove attività produttive e turistico-ricettive tramite incentivi fiscali. Punteremo sulla realizzazione di servizi per il turismo (ampliamento del servizio bike a noleggio, creazione di sentieri ciclo-pedonali, realizzazione di nuove aree verdi ecc..), l’avvio delle strutture socio- sanitarie (ex ospedale f.lli Lepri, ex scuola materna e Croce Rossa) e di quelle turistico ricettive (Villino Verrucci e borgo ricettivo di Quinzano).