Torna Agricultura, il Festival green all’insegna dell’ambiente e della sostenibilità organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Folignano.
L’appuntamento è a Villa Pigna da venerdì 6 a domenica 8 settembre con un cartellone dedicato alla musica dal vivo, convegni a tema, laboratori, mercatini bio, aggregazione e tanto divertimento. L’ingresso sarà gratuito a tutti gli eventi.
Punte di diamante di questa sesta edizione saranno gli spettacoli di Ron, Michele Placido e Alberto Bertoli. Ma oltre a loro il programma vede anche Ambrogio Sparagna, Clara Graziano, Foliband, Block Notes, Sparatrapp e Petò.
Venerdì 6 settembre, alle ore 21, in programma “Lumenea” con Ambrogio Sparagna, uno dei più importanti esponenti della musica popolare europea. Alle ore 22 si terrà il concerto di Alberto Bertoli e i Giullari che toccherà i grandi classici del padre Pierangelo e dei brani inediti di Alberto.
Sabato 7 alle ore 21 sul palco salirà il grande attore e regista Michele Placido: una vita nel cinema, nel teatro e nella tv. L’attore interpreterà i testi più emozionanti scritti dai grandi poeti senza tempo. Placido sarà accompagnato dalle musiche del maestro Davide Cavuti..
Alle 20,30 FoliBand in piazza Don Bosco e Clara Graziano in viale Aosta. Alle ore 22 concerto reunion dei Block Notes, dopo la mezzanotte spazio al dj set.
Domenica 8 alle ore 22 chiusura con Ron. Cantautore e musicista, è tra i più affermati e conosciuti nel nostro Paese. Protagonista indiscusso della musica d’autore, per lui si registra una carriera tra le più prestigiose della scena musicale italiana.
Alle ore 20,30 in viale Aosta gli Sparatrapp e alle ore 21 in programma lo show di Pier Paolo Piccioni “Petò”, in piazza Bolivar.
Agricultura Festival porta a Folignano anche tanti appuntamenti sociali, sportivi e culturali.
Venerdì 6 alle ore 18 l’incontro su “Patti Digitali” con Alberto Pellai. Sabato 7 alle ore 17 “6 zampe in passerella” in piazza Bolivar e alle 18 la presentazione della scuola calcio Polisportiva Villa Pigna. A partire dalle 21,30 la danza in piazza Don Bosco con Attimi di Danza e Siempre Pa’lante. Domenica 8 alle ore 18,30 nell’area convegni “Aborigeni Mezzadri. Storie di economia circolare”.