Ritornano ad Ascoli Piceno ed a San Benedetto del Tronto gli appuntamenti estivi dedicati allo sport organizzati dall’ACLI. Di seguito il calendario.
Ad Ascoli Piceno sono riprese le lezioni estive gratuite di yoga che si svolgono davanti alla chiesa dell’Annunziata.
Si tratta di una iniziativa che rientra nel progetto “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” realizzato da Cooperativa DLM col sostegno di Fondazione Cassa Di Risparmio Di Ascoli Piceno e il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Dopo 3 lezioni l’iniziativa ha dimostrato ancora una volta l’apprezzamento dei cittadini visto che sono già 175 le persone di ogni età coinvolte.
Le lezioni, tenute dall’insegnante Eugenia Brega, si svolgeranno fino al 31 agosto ogni giovedì dalle 19 alle 20 (tranne il giorno di Ferragosto) e ogni sabato dalle 8 alle 9.
La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio).
Sono in continuo aumento gli studi scientifici che evidenziano i benefici per la salute derivanti dalla pratica regolare dello yoga come ad esempio l’aumento della flessibilità, il miglioramento della forza, la tonificazione di tutti i muscoli e un miglioramento del sistema cardiovascolare.
Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.
A San Benedetto del Tronto andranno avanti fino al 28 agosto le lezioni gratuite di Taijiquan e Qigong tenute dal maestro Raffaele Tassone.
Le lezioni si svolgono ogni mercoledì dalle 19 alle 20 presso il Parco Eleonora in via Esino a Porto d’Ascoli.
L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli provinciale APS, Circolo Acli Romero e ASD Sen Dao nell’ambito del progetto “Sport al parco” del Comune di San Benedetto del Tronto.
Le lezioni sono finalizzate a promuovere opportunità di movimento per cittadini di ogni età ed invitarli ad occuparsi della propria salute.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la preiscrizione con un messaggio al numero 3442229927 a cui è possibile rivolgersi anche per informazioni.