Si terrà domenica 21 novembre dalle 9.30 nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, concessa dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, l’evento ideato e organizzato dalla Confartigianato “Il Liberty tra le 100 Torri”.
L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dal Comune di Ascoli Piceno e dalla Camera di Commercio delle Marche, rievocherà i fasti e il costume “Liberty” dei primi decenni del ‘900 grazie al coinvolgimento del settore Benessere della Confartigianato. In particolare, Sarti & Stilisti, Acconciatori, ed Estetisti saranno chiamati a ricreare le atmosfere della società ascolana aprendo uno spaccato sulla moda, l’estetica, la cultura e la storia cittadina all’inizio del secolo scorso.
Il programma prenderà avvio alle 9.30 con il backstage, acconciature, make-up e costumi da parte degli artigiani della Confartigianato interprovinciale:
TIZIANA STAGNO PARRUCCHIERI BY PRIMADONNA – Ascoli Piceno
TRUE COLORS DI SIMONA VITTORI – Castel di Lama (AP)
LS PARRUCCHIERIA BARBERIA – Monsampolo del Tronto (AP)
IRO di Michael Mazzacane – Ascoli Piceno
MAKE – AP – Ascoli Piceno
ESTETICA E SOLE – Ascoli Piceno
DIDIWHITE PARRUCCHIERI – Civitanova M. (MC)
SALON RELAX PARRUCCHIERI – Corridonia (MC)
Dalle 10.30, in diretta anche su Radio Ascoli, la prof.ssa Erminia Tosti Luna e il prof. Stefano Papetti dialogheranno sulla storia di Ascoli Piceno all’inizio del Secolo breve con un focus sull’assetto urbanistico della città, sulla società e gli aspetti artistici, moderati da Filippo Ferretti.
Una breve sfilata con gli abiti di Catia Mancini e Marta Jane Alesiani, il make-up d’ispirazione Liberty e un buon caffè presso il Meletti, offerto da Confartigianato, concluderanno la mattinata.