Le religiose e i religiosi della diocesi di Ascoli si ritrovano il prossimo 2 febbraio in Cattedrale per celebrare la Giornata Mondiale della Vita Consacrata insieme al vescovo Mons. Gianpiero Palmieri.
Alle 17:15 il vescovo di Ascoli incontrerà in Cattedrale le Consacrate e nell’occasione sarà eletta la religiosa che farà parte dell’equipe sinodale e la delegata USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia).
Domenica 23 gennaio, infatti, è iniziato il Cammino sinodale nella Diocesi di Ascoli Piceno e in proposito si sta costituendo l’equipe sinodale che sarà presieduta dal Vescovo insieme ai due referenti diocesani (il diacono Franco Bruni e la Sig.ra Barbara De Vecchis) e composta da 14 laici, un sacerdote, un religioso e una religiosa.
Il programma della giornata del 2 febbraio prevede dunque l’incontro delle ore 17:15 tra Mons. Gianpiero Palmieri e le sole Consacrate e a seguire alle ore 18:00 la celebrazione della Santa Messa con tutte le Consacrate ed i Consacrati della Diocesi per la XXVI Giornata della Vita Consacrata.
Il Vescovo incontrerà poi i Consacrati il giorno 3 febbraio in occasione dell’incontro mensile del Clero.