Un’estate in natura a Monticelli
Dopo un anno in cui i rapporti sociali, soprattutto il contatto tra i più piccoli, è stato sempre più difficile da coltivare, riparte il centro estivo “AICSALANDIA: un’estate in natura” per ragazzi dai 6 ai 14 anni.
L’iniziativa è organizzata per il secondo anno consecutivo dalla Parrocchia di Monticelli dei SS. Simone e Giuda, con l’intento di offrire ai giovani momenti di svago e spensieratezza. Il divertimento partirà lunedì 14 giugno.
Durante l’intera mattinata i ragazzi si vedranno protagonisti in una serie di laboratori manuali, attività motorie di base, calcio, pallavolo e orienteering.
Le attività sono organizzate e gestite da operatori qualificati come Educatori ambientali, Guide escursionistiche e tecnici sportivi.
Una grande occasione di crescita e una preziosa opportunità per tornare a vivere esperienze di gioco e di socializzazione all’aria aperta, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid.
Gli interessati potranno visitare il sito della parrocchia per scaricare il modulo d’iscrizione e visionare il programma in maniera dettagliata.
di Francesca Ragneni