Tre presepi dislocati in città per un tour natalizio alla scoperta della Natività. La bellezza del presepe raccontata attraverso gli occhi di artisti e di privati cittadini.
I magnifici tre presepi
Il primo di questi si trova all’interno del giardino di Palazzo dell’Arengo, in Piazza Arringo. Qui è possibile ammirare il presepe realizzato a mano e allestito dal grande appassionato Felice Caponi, con la collaborazione di Giovanni Del Moro.
A Palazzo dei Capitani invece, Marcello Testa propone il suo presepe dentro un vecchio televisore. Il suo è un lavoro realizzato nell’ambito delle attività proposte dall’associazione italiana “Amici del presepio”. L’associazioni persegue lo scopo di rinnovarne le tradizioni, l’arte e la storia attraverso mostre, conferenze e corsi di tecnica.
Il terzo presepe è infine quello esposto presso la Biblioteca comunale “Giulio Gabrielli”. Realizzato artigianalmente da Stefano Cappelli, in collaborazione con l’associazione “Ascule miè bella”. L’opera è stata realizzata a mano utilizzando materiali di riciclo (ad esclusione di statuine e luci).