Venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 18.30, presso la Parrocchia dei Santi Simone e Giuda, si terrà il terzo incontro di formazione destinato a tutti gli operatori pastorali della Diocesi di Ascoli Piceno. Un evento di rilievo, nell’ambito del cammino sinodale, che vedrà la partecipazione di don Ivo Seghedoni, presbitero della Diocesi di Modena docente di Pastorale Giovanile, Teologia Pastorale Fondamentale e Catechetica.
Il Tema di questo terzo Incontro sarà: “Conversioni spirituali e ribaltamenti pastorali: preti e laici alla prova della sinodalità!”
L’invito è esteso a tutti i membri dei Consigli Pastorali, i ministeri, i volontari parrocchiali, gli animatori ed educatori parrocchiali e dei gruppi ecclesiali, nonché ai volontari Caritas. Sarà un’occasione preziosa per approfondire e confrontarsi su temi cruciali per la vita e la missione della Chiesa nella società contemporanea.
Sarà un evento stimolante e arricchente, guidato dalla competenza e dall’esperienza di don Ivo Seghedoni, punto di riferimento nel panorama della formazione e della pastorale nel panorama italiano.
Questo appuntamento è il terzo legato al cammino sinodale diocesano dopo quelli del 6 dicembre 2023 con don Giuliano Zanchi direttore della Rivista del Clero Italiano e docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell’8 gennaio scorso con don Dario Vitali professore ordinario di Teologia dogmatica, cattedra di Ecclesiologia presso la Pontificia Università Gregoriana.