Avviato il progetto “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”
Le ACLI provinciali di Ascoli Piceno, come risposta della Campagna di raccolta fondi “Nel posto giusto” avviata congiuntamente alla campagna di tesseramento 2022 “Un posto per tutti”, hanno attivato il secondo dei due progetti previsti.
Si tratta del progetto “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”, dedicato agli anziani fragili a causa di condizioni economiche e sanitarie complesse, quindi con difficoltà di inclusione sociale.
È iniziata la collaborazione con il Conad di Via E. Mari che si è reso disponibile nel portare avanti questo progetto. Sarà possibile prenotare la spesa dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 al numero 3286273961 e verrà consegnata gratuitamente il venerdì mattina da un operatore ACLI.
Tutto il progetto è supportato anche dall’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno che si occuperà di segnare eventuali situazioni di bisogno dove poter intervenire.
Attraverso queste attività, continua il lavoro delle ACLI, di formazione prima e di raccolta fondi poi, derivante dal progetto “Sistema Sociale”, nato quale risposta delle ACLI all’avviso di presentazione di progetti “Più Uniti e quindi più Sostenibili”, emanato dalla Fondazione Carisap per il rafforzamento organizzativo degli Enti del Terzo Settore.
La locandina dell’iniziativa è disponibile a questo link.