Dopo la fantastica uscita con il C.d.A. finalmente l’avventura del branco Seeonee  dove siamo tornati a correre, giocare e divertirci. 

Questa è stata un’uscita bellissima i genitori ci hanno lasciato al monastero di Valledacqua e da lì è iniziata la nostra magnifica camminata. Ci siamo fermati dopo un po’ di strada ed abbiamo incontrato la simpatica cameriera Maria che prendeva le prenotazioni per le nostre specialità.

Dopo siamo ripartiti e siamo andati alla riscoperta di una delle meraviglie dei nostri territori: il travertino. Abbiamo trovato un carillon, un’arpa e una casetta per uccelli tutte fatte con questo fantastico materiale. Non appena arrivati a Fornara si sono risvegliati i ricordi della mia promessa da lupetto che ho recitato proprio lì.

Durante il viaggio Akela ci ha detto di raccogliere qualcosa nel bosco. Noi abbiamo preso tutti cose diverse ed è stato bello sentire quello che i miei fratellini e le mie sorelline vedevano in ciò che avevano raccolto.

A pranzo ci ha rinfrescati una leggera pioggerella che non ci ha per niente abbattuti. Ci siamo rifocillati in allegria sotto un tendone che era a nostra disposizione. Finito il pranzo non potendo stare con le mani in mano, con gli oggetti raccolti durante la mattinata, abbiamo fatto una specie di collage: sono venuti fuori tutti capolavori.

Proprio quando sembrava non potesse andare meglio mi sono ricordato che era il compleanno del mio amico Jacopo, quindi lo abbiamo festeggiato con una torta di merendine e tanti canti! Stavamo per andare via quando è arrivato un bizzarro postino che ci ha consegnato un invito per l’expo mondiale delle scienze: chissà cosa ci aspetta?!

Ed è così che si concluse l’avventura del branco Seeonee: non vedo l’ora di andare alle vacanze di branco e di ritrovare i miei amici.

 

Matteo Rosmarini e il branco Seeonee