La comunità di Brecciarolo festeggia Santa Rita da Cascia, patrona della parrocchia del quartiere ascolano. Quest’anno, a seguito della crisi epidemiologica, non sarà possibile organizzare la consueta sagra, ma si effettueranno le celebrazioni religiose. Nonostante questo lo spirito di preghiera non ha limitato lo svolgimento dell’evento.
È iniziato ieri, giovedì 20 maggio, il triduo con la S. Messa celebrata dal parroco emerito Don Benito Masci alle ore 17.30. Sabato 22 maggio si terranno le SS. Messe alle ore: 8.00, 11.00 e 17.30. Al termine dell’ultima celebrazione seguirà la supplica a S. Rita.
Domenica 23 maggio alla prima messa celebrata alle 8 seguirà la celebrazione presieduta da Don Daniele De Angelis alle ore 11. Alle 18 inizieranno dei momenti di preghiera statici in 4 punti del quartiere (Via dei Giaggioli, Via delle Campanule, Via delle Fresie e davanti alla Chiesa parrocchiale) con la statua di S. Rita.
I momenti di preghiera verranno anche trasmessi in diretta sulla pagina Facebook “Brecciarolo in Festa” e a seguire ci sarà la S. Messa alle ore 19.00 presieduta dal parroco don Giampiero Cinelli.
La Benedizione delle Rose
Al termine di tutte le SS. Messe verranno benedette le rose, fiore simbolo di S. Rita, e consegnate dai volontari con Dispositivi di Protezione Individuale. Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno le celebrazioni di domenica 23 Maggio saranno all’aperto nel Giardino del Circolo.
Nonostante tutte le difficoltà del momento la comunità di Brecciarolo si sta preparando al meglio per questo solenne momento di festa.
A cura di Francesca Ragneni