La Diocesi di Ascoli promuove l’iniziativa “Silenzio: Grembo della Parola – Esercizi spirituali nella vita ordinaria”. Si tratta di un percorso di discernimento personale da vivere, ricamandolo nella trama delle cose che ognuno di noi vive quotidianamente, meditazioni, letture, esercizi spirituali, Lectio divina e condivisione con il prossimo. Guidati da don Francesco Guglietta e Madre Sophia Gitai, chi aderirà all’iniziativa potrà inserire nel proprio vissuto quotidiano un’ora al giorno per sperimentare un silenzio vivo, il luogo dove la Parola si farà strada per arrivare al proprio cuore.
Per iscriversi, sarà sufficiente collegarsi al sito della diocesi e cliccare qui, inserire i propri dati e inviarli attraverso il tasto “invia iscrizione”. Quindi, agli iscritti arriverà il link di collegamento ad un incontro online di preparazione che si terrà il 19 gennaio alle 19, mentre esercizi spirituali inizieranno dal 22 al 25 gennaio.
Sono previsti anche momenti di condivisione in vari punti della diocesi, mentre il 26 gennaio in Cattedrale, alle 21, si terrà il momento conclusivo. Per ogni altra informazione si può scrivere su sinodo@diocesiascoli.it oppure sfogliare la pagina diocesana della spiritualità.
Sotto è possibile ascoltare l’invito del vescovo Gianpiero Palmieri a partecipare all’iniziativa, di cui abbiamo parlato anche a Radio Ascoli.