Nella settimana corrente, dal 4 al 9 aprile, l’Istituto Spontini accoglierà tre Docenti di Pianoforte provenienti dalla Macedonia del Nord per un progetto Erasmus di scambio culturale e musicale.
Tale importante iniziativa si è concretizzata grazie all’ ALMA: Academy Liszt Music Art -Piano Competition e al suo international projects manager Alceste Aubert che hanno individuato nell’Istituto Musicale una prestigiosa realtà del territorio Piceno con cui instaurare tale collaborazione.
Il concerto per pianoforte
La settimana, ricca di tante impegni per i graditi ospiti, avrà come momento significativo il Concerto per Pianoforte che ILIJA NASTOVSKI e SVETLANKA TASHEVA terranno al Foyer del Teatro Ventidio Basso Giovedì 7 Aprile alle ore 18 con ingresso gratuito.
Tale evento avrà il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, dell’Associazione Cultural-Mente- Insieme, presieduta dalla Dott.ssa Francesca Filauri e dell’Accademia Georgica di Treia (MC), segno che l’Istituto Spontini sta tessendo sempre più diffuse sinergie con realtà culturali di autentico rilievo.