Ad Ascoli il Festival internazionale “Note in Radio”, iscrizione ai casting fino al 24 giugno.
C’è tempo fino al 24 giugno per iscriversi ai casting dal vivo nella tappa di Ascoli Piceno del festival internazionale Note In Radio. L’evento è patrocinato e sostenuto dal comune di Ascoli Piceno. Quest’anno, oltre alle selezioni online, ci sarà la possibilità di essere selezionati durante il tour di Note In Radio. Il tour toccherà diverse regioni d’Italia e partirà proprio dalla città delle cento torri. Nel pomeriggio del 25 giugno 2023 infatti ci si potrà esibire presso gli spazi della Bottega del Terzo Settore.
Le novità per Note in Radio
Novità assoluta è l’inserimento della Categoria Adulti (+ 17), che andrà ad affiancare la Cat. Bambini e la Cat. Ragazzi. I più talentuosi potranno essere selezionati per la quarta edizione di NOTE IN RADIO e ricevere una canzone inedita. Tra gli autori partecipanti alle passate edizioni ci sono stati nomi importanti dello Zecchino d’Oro e del festival di Sanremo. Le iscrizioni per gli autori si chiuderanno il 31 luglio.
Lo svolgimento del festival manterrà la classica struttura degli anni passati, a partire dalla trasmissione radiofonica fino alla Serata Finale, che si terrà a marzo 2024, presso la bellissima cornice del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
Come sempre, sarà realizzata la compilation contenente tutti i brani in gara, stampata su cd e distribuita in tutte le piattaforme di musica digitale.
I moduli d’iscrizione per autori e interpreti sono a disposizione nel nuovissimo sito www.noteinradio.it
Il 25 giugno inoltre ci sarà un doppio appuntamento, in quanto gli organizzatori del festival, Samantha Olivieri (direzione artistica) e Riccardo Lasero (direzione musicale), a seguito dei casting di Note In Radio, si ritroveranno la sera, in qualità di giudici di gara, al contest canoro La Grotta D’Argento, presso Acquasanta Terme (scadenza iscrizioni: 18 giugno).
Contatti: E-mail: info@noteinradio.it Tel.: 380/3681147 (da lun a ven, dalle ore 10 alle 18)