Con New Life (2023, 100’) di Ivan Polidoro prosegue domani, venerdì 25 agosto alle ore 21, la rassegna cinematografica “Cinema sotto le torri”, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il “Cinecircolo don Mauro nel corso del tempo” e Publiodeon. Venerdì sera, ospiti della serata saranno il regista Ivan Polidoro, l’attrice Giorgia Fiori e il produttore Francesco Montini.
La trama
Alla morte del patrigno, Aldo, un anchorman in crisi, eredita il casale in campagna dove ha trascorso gran parte dell’infanzia.
Depresso e in attesa di una risposta per la ripresa di un suo vecchio programma televisivo, manda la sua giovane assistente Susy a sbrigare le pratiche burocrati-che. Susy malvolentieri accetta e una volta lì dovrà fare i conti con una realtà ben diversa da come l’aveva immaginata. Il casale è ora una Country House gestita da due fattori, Ugo e Amalia, e quattro “matti” che lavorano i campi, i vigneti accudiscono il bestiame e mandano avanti quella che è una piccola ma ben attrezzata azienda: Casa Matta. L’arrivo di Susy e la probabile vendita del casale, li metterà in fibrillazione. E faranno di tutto perché ciò non avvenga.
Giorgia Fiori
Nata ad Ascoli Piceno e laureata in Disegno industriale con il massimo dei voti, Giorgia Fiori, nel 2019, si trasferisce a Roma per dedicarsi alla sua carriera artisti-ca. Si forma in 3 diverse accademie e partecipa a svariate Masterclass con professionisti del settore cinematografico per affinare la sua preparazione al set.
La sua carriera attoriale inizia nel 2014, quando debutta nel mondo cinematografico come figurazione speciale nel film “Mio Papà” di Giulio Base.
Tra i suoi film: Un uomo e una voce – A Beniamino Gigli, regia di Giuseppe Conti (2017); Neri-na, regia di Alessandro della Casa (2019); La fragilità delle membra di G.A. Ci-teroni (2020); L’ombra del giorno, regia di Giuseppe Piccioni (2021); Lupo Bian-co, regia di Tony Gangitano (2021); New Life, regia di Ivan Polidoro (2023); Ancora volano le farfalle, regia di Joseph Nenci (2023); La spiaggia dei gabbia-ni, regia di Claudio Pauri (2023)
Ivan Polidoro
Ivan Polidoro è nato a Napoli, ha frequentato l’Accademia Nazionale Silvio D’Amico come attore. Dopo anni di teatro si dedica al cinema con dei corti e successivamente con il suo primo lungometraggio “Basta un niente”. Questo è il suo terzo film. Intanto scrive romanzi, racconti. Le coincidenze, ed. 66thand2nd, è il suo primo romanzo.
Filmografia dal 2000:
2023 – New life: regia, soggetto, sceneggiatura; 2021 – Takeaway: attore (Cacciatore); 2016 – La Sorpresa: regia, soggetto, sceneggiatura; 2005 – Basta un Niente: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura; 2003 – Il Resto di Niente: atto-re (Vincenzo Cuoco); 2000 – Ribelli per Caso: attore (Tonino)
Il programma di sabato 26 agosto
Qui di seguito il programma degli ultimi due appuntamenti della rassegna, che si terranno sabato 26 agosto:
Sabato 26 agosto
ore 18
Auditorium “Cellini” del Polo Culturale S. Agostino:
Leo Da Vinci: missione Monna Lisa (2018, 82’) di Sergio Manfio
ore 21
Chiostro Polo Culturale S. Agostino
Prima di andare via (2023, 97’) di Massimo Cappelli
Ospite il regista Massimo Cappelli
La mostra
Durante il periodo della rassegna si potrà visitare la mostra fotografica dal titolo: “I più grandi sguardi del cinema italiano” di Giuseppe Di Caro.
Per partecipare
La rassegna cinematografica si terrà al Polo culturale Sant’Agostino con 200 posti a disposizione. L’ingresso sarà gratuito ma sarà necessaria la prenotazione via messaggio Whats App al numero 3318354935. La prenotazione garantirà il posto fino alle 20.55 dopodiché i posti ancora liberi saranno assegnati anche senza prenotazione.