Torna il Tg dei Ragazzi di Vera tv alias Bim Bum Bam News. Una iniziativa portata avanti dal canale 11 per le Marche in raccordo con il Bim Tronto che ha finanziato il progetto.
Gli alunni della 2 D dell’Isc Giussani, guidati dalla professoressa Barbara Martelli, hanno chiesto di poter intervistare Monsignor Gianpiero Palmieri, Vescovo di Ascoli Piceno. La richiesta, inoltrata per il tramite di Don Giampiero Cinelli, è stata accolta da sua Eccellenza che, nella mattinata del 28 febbraio, ha accolto i ragazzi in Curia.
“Un silenzio religioso – racconta la direttrice dell’emittente Gloria Caioni – ha accompagnato l’arrivo del Vescovo finché un sorriso del Monsignor ha disteso gli animi. Sua Eccellenza ha chiesto di essere chiamato Don Gianpiero, mettendo a loro agio i ragazzi che, mano a mano, lo hanno intervistato sul suo passato, sul suo presente e sul suo futuro. Gli hanno chiesto quando ha capito che la fede sarebbe stata il suo cammino di vita. Ma gli hanno anche domandato come la sua famiglia abbia accolto questa sua scelta. Cruciale anche il tema del sisma con i piccoli “giornalisti” che hanno chiesto informazioni sia sulla sistemazione delle chiese della Diocesi sia sulle opere di riqualificazione del Duomo di Ascoli”.
La seconda tappa del Tg dei ragazzi è stata l’intervista fatta all’Unione Italiana Ciechi con la presidente Gigliola Chiappini. Ancora da definire la data di messa in onda del Tg dei Ragazzi dell’Isc Giussani.