Il Coro Giovanile Piceno, realtà nata nello scorso settembre, ha esordito sul nostro territorio la scorsa domenica 12 dicembre al Santuario del Beato Bernardo di Offida.
Il coro, nato da poco più di due mesi, attualmente consta di 12 elementi provenienti da diversi comuni della provincia picena ed ha lo scopo di diffondere e tramandare la cultura musicale ai giovani e garantire così un futuro alla tradizione corale nel territorio ascolano.
Anche il Direttore, Claudio Bellumore, è un giovane musicista di 27 anni, diplomato con lode in Didattica della Musica e con alle spalle già sette pubblicazioni fra testi didattici e composizioni musicali.
In occasione delle festività natalizie, il Coro Giovanile Piceno ha realizzato il programma “a Christmas Story”, una meditazione musicale che vuole trasportare l’ascoltatore a 2000 anni fa e ripercorrere, attraverso canti di varie epoche e stili e letture di testi sia sacri che poetici, la storia che ha portato alla nascita di Gesù di Nazareth.
“A Christmas Story”, dopo il debutto di domenica scorsa, sarà eseguito la prossima domenica 19 dicembre alle ore 20:45 alla Chiesa di San Serafino da Montegranaro di Ascoli Piceno (Porta Cappuccina). Andrà inoltre in trasferta ad Appignano (MC) sabato 18 dicembre alle ore 18:00, presso il loggiato del municipio.
L’ingresso è libero, con certificazione verde Covid-19.