Prosegue “Cinema sotto le torri”, la rassegna cinematografica estiva all’aperto promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il “Cinecircolo don Mauro nel corso del tempo” e Publiodeon, tornata nella tradizionale collocazione del Polo Sant’Agostino.
L’appuntamento di stasera
Mercoledì sera 24 agosto la rassegna darà spazio alle eccellenze locali. Infatti, alle 21 approda al Polo Sant’Agostino, il regista ascolano Massimo Cappelli con il suo E buonanotte (2022, 95’). Ospiti della serata saranno lo stesso Massimo Cappelli insieme a Niccolò Ferrero, Nina Pons e Pino Quartullo. Presenta Filippo Ferretti.
La trama
Luca (Nicolò Ferrero) un giovane che abita in una cittadina viterbese, segue un’assurda teoria che riguarda lo spreco di 27 anni buttati dormendo su un’esistenza media di ottant’anni di vita. Sceglie così di smettere di dormire. Dopo i primi giorni, passati ad abituarsi, si rende conto di non saper utilizzare il suo tempo facendo qualcosa di veramente produttivo. La soluzione è Roberta (Nina Pons), una ragazza che si dedica a molteplici attività e non sembra disposta a sprecare il tempo. Luca riuscirà a conquistarla? O si stancherà prima del previsto?
Informazioni e prenotazioni
Il cineforum si terrà al Polo culturale Sant’Agostino con 200 posti a disposizione. L’ingresso sarà gratuito ma sarà necessaria la prenotazione via messaggio Whats App al numero 3318354935. La prenotazione garantirà il posto fino alle 20.55 dopodiché i posti ancora liberi saranno assegnati anche senza prenotazione.
Novità sulle singole proiezioni e informazioni dettagliate con news dell’ultim’ora, anche sulla pagina fb dell’evento: Cinema sotto le torri
Questi gli appuntamenti successivi:
- Giovedì 25 agosto Ore 21 La mia ombra è tua (2022, 107’) di Eugenio Cappuccio.
Ospite: Eugenio Cappuccio.
Presenta Giorgia Fiori.
- Venerdì 26 agosto Ore 21 L’ombra del giorno (2022, 125’) di Giuseppe Piccioni.
Ospite: Giuseppe Piccioni.
Presenta Luca Capponi.