Si alza il sipario sull’ottava edizione del concorso canoro “Il mio kanto libero”, l’iniziativa promossa anche quest’anno da Nerio Masia e Paolo Nazzari, che andrà in scena al ‘Dejavu’ di Sant’Egidio alla Vibrata, in territorio abruzzese ma a due passi da Ascoli.

Domani e mercoledì, infatti, dalle 20, andranno in scena le due semifinali, mentre la finale è in programma per il 29 settembre.

Quaranta i cantanti che concorreranno nella categoria ‘Adulti’, mentre altri 14 si sfideranno nella categoria ‘Under’. Ognuno presenterà una canzone, nel corso delle due serate, con i migliori che ovviamente accederanno alla finalissima.

I partecipanti di domani sera 22 settembre

Gli adulti

Domani sera, tra gli adulti, saliranno sul palco Alessia Scordato, Anastasia Manfroni, Andrea Vesperini, Cecilia De Leon Figueroa, Chiara Scataglia, Christian Di Addezio, Cristiana Ponzo, Fabio Panici, Francesco Coclite, Fabrizio Bucci, Lea Giraldi, Massimo Guerrieri, Simone De Iulis, Sofia Tatoscevitz, Stefano Baiocchi, Giuliana Marinelli, Antonio Massicci, Ludovica Galliani e Francesca Pesce.

I bambini

Per i bambini, invece, toccherà a Angelica Gonzales Paz, Gaia Orsini, Martina Castelli, Matilde Foglia, Nicoletta Merlonghi, Paolo Celani e Veronica Gabrielli.

I partecipanti di mercoledì 23 settembre

Gli adulti

Mercoledì, per gli adulti gareggeranno Alessandro Pagnoni, Alessia Toccaceli, Camilla Palmisano, Chiara Offidani, Fabio Vannoni, Federica Di Girolamo, Franco Nazzari, Jessica Carusi, Marco De Luca, Mariachiara Bruni, Marta Giannelli, Nicoletta Pennacchietti, Sara Fagotti, Sabrina Perez, Sofia Virgili, Vanessa Ragni, Ilaria Di Matteo, Sofia Bevilacqua, Ilaria Ngjeliu e Emili Kasa.

I bambini

Per i bambini, mercoledì, si alterneranno sul palco Francesca Giordani, Gabriele Vernisi, Giulia Palestini, Greta Foglia, Jhonatan Piermarini, Sophia Palestini e Susanna Moreschini.

La giuria

A valutare le singole esibizioni, in entrambe le semifinali, saranno cinque giudici: la cantante Serena Locane, l’insegnante e musicista Maurizio Travaglini, la cantante Tania Marchetti, il cantante e produttore Petò, nonché il musicologo Valerio Tomassini.

Ovviamente, l’ingresso è libero, anche per tutti coloro che intendono semplicemente trascorrere una serata di musica e di divertimento.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid.